Terremoto in Emilia: si moltiplicano le iniziative di solidarietà nel cratere sismico aquilano

Per donazioni: IT93P0604040770000000192994

02 Giugno 2012   17:50  

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà e raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia anche nel cratere sismico aquilano. Ecco le ultime comunicate in queste ore.

I Red blue eagles L’Aquila 1978 scrivono: «A seguito del sisma che ha colpito l’Emilia manifestiamo tutta la nostra vicinanza ai familiari delle vittime e alle persone coinvolte in questa catastrofe. Non vogliamo assolutamente rimanere indifferenti al dolore di queste popolazioni e intendiamo perciò stringerci attorno ai più piccoli, coloro che soffrono maggiormente in questi difficili momenti. Per questo motivo vogliamo regalare un sorriso ai bambini emiliani dando inizio a una raccolta di giocattoli, che consegneremo personalmente a fine giugno recandoci nelle zone terremotate.

Chiunque vorrà, potrà contribuire all’iniziativa acquistando i giochi presso le seguenti attività: Cartoleria giocattoli Di Giamberardino centro commerciale Amiternum, Cartoleria giocattoli Fantasy, Toys center centro commerciale Carrefour. In alternativa chi ha giocattoli nuovi o voglia acquistarli da qualsiasi altro rivenditore, potrà consegnarli tutti i giorni (lunedì escluso) al Bar Royal in viale Gran Sasso (zona stadio).

Nel capoluogo i rivenditori di articoli sportivi stanno poi consegnando a volontari tende e attrezzature da campeggio a prezzi  di costo, dirette in queste ore in Emilia.  

Con vario maeriale e viveri, gli Artisti aquilani onlus,  sono partiti oggi  per l'Emilia per dare una mano, e fare animanzione nelle tendopoli.

Raccolta fondi domani per l'Emilia durante la storica festa delle ciliege di Raiano, giunta alla 57° edizione. Carri, cori, balli e tanta partecipazione per omaggiare il frutto simbolo della tradizione di Raiano, quest'anno con il sapore della solidarietà e della riconoscenza.

ll Comune, il Gruppo Volontari Protezione Civile e la Pro Loco di Poggio Picenze promuovono una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal recente sisma in Emilia Romagna.

Per dare il vostro contributo troverete appositi salvadanai presso i locali e gli esercizi pubblici del paese.

La raccolta avrà termine il in occasione delle festività patronali con l’allestimento di un apposito gazebo nella Piazza Rosa.

I salvadanai saranno aperti al termine delle festività, alla presenza di chiunque voglia assistere.

Ricordiamo infine che i Comuni del "cratere" aquilano hanno aperto un conto corrente destinato all'aiuto delle popolazioni colpite dai terremoti del 20 e del 29 maggio.Il conto è stato aperto nella Carispaq dove confluiranno le donazioni pubbliche e private.

In tutti i Comuni aderenti le Giunte hanno gia' deliberato o stanno per deliberare un primo stanziamento e da parte delle associazioni locali verranno organizzate manifestazioni per raccogliere ulteriori fondi. Tutto quanto raccolto sara' destinato a una o piu' opere decise dai sindaci, i rappresentanti delle associazioni e i donatori.

Gli organizzatori ringraziano la Carispaq che ha consentito l'apertura di un conto corrente senza spese.

L'IBAN e' il seguente: IT93P0604040770000000192994

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore