Terremoto: interrogazione di Saia sui mancati pagamenti alle imprese

01 Giugno 2012   11:19  

Sul mancato pagamento alle imprese per i lavori del post terremoto il consigliere regionale Antonio Saia (Pdci) ha presentato una interrogazione a risposta immediata.

"A distanza ormai di anni dal terremoto molte imprese, che hanno svolto lavori urgenti nelle zone terremotate per conto della Protezione Civile e del Governo - ricorda Saia - non hanno ancora ottenuto il pagamento delle somme dovute per il lavoro svolto. Saia rilevato che questo grave ritardo, inspiegabile rispetto alle ripetute affermazioni del Presidente e Commissario Chiodi, del suo predecessore Bertolaso e dello stesso Governo, che hanno sempre assicurato la disponibilita' dei fondi, sta mettendo in ginocchio alcune imprese locali, soprattutto quelle di dimensioni medio-piccole che non riescono ad andare avanti, stante anche la difficolta' ad ottenere crediti dalle Banche abruzzesi (che seppure li concedono, applicano interessi insostenibili!)".

Il consigliere chiede pertanto al presidente della Giunta regionale "di conoscere le motivazioni di questi gravi ritardi". A chiodi chiede, inoltre, "se non ritenga necessario ed urgente provvedere a pagare subito gli arretrati alle imprese ed a programmare per il futuro modi e tempi certi per assicurare la regolarita' dei pagamenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore