Terremoto: solidarietà M5S a sindaco Villa Sant'Angelo

24 Luglio 2014   15:28  

"Esprimiamo la nostra solidarieta' al sindaco di Villa Sant'Angelo, Pierluigi Biondi, il suo gesto di disperata protesta e' piu' che comprensibile, di fronte all'abbandono istituzionale in cui da anni versano i cittadini dell'Aquila e del cratere, le cui vite sono state stravolte dal terremoto del 2009".

E' quanto scrive in una nota Sara Marcozzi, capogruppo dedl Movimento 5 Stelle alla Regione Abruzzo. "In seguito a un malore del sindaco Biondi, e' arrivata oggi la notizia del suo stop allo sciopero della fame. Una decisione - afferma l'esponente politico - di cui noi consiglieri regionali del M5S ci rallegriamo sinceramente.

Non possiamo invece rallegrarci del fatto che, nella stessa regione in cui molti cittadini si sono ritrovati cosi' soli e senza aiuti, si scelga di dare quasi 6 milioni di euro alla Saga 'al buio', cioe' senza prima esaminare la questione in modo piu' approfondito.

E non riusciamo a comprendere la fiducia che Massimo Cialente, sindaco dell'Aquila, sta riponendo nel governo Renzi, il quale avrebbe (secondo Cialente) 'finalmente compreso' - contrariamente a quanto fatto dai governi precedenti - 'che e' arrivato il momento di darci risorse e regole certe'.

Non e' solo il M5S a dubitare di questo cambio di passo - osserva Marcozzi - e' lo stesso sindaco Biondi a esprimere simili perplessita' nella sua bacheca Facebook: 'Mi assicurano (il sindaco dell'Aquila, in primis, ma anche altri) che la eco della protesta e' arrivata a Roma, nonostante il premier Renzi abbia scelto la linea del silenzio (eppure e' stato bombardato su mail, Twitter e Facebook), e di questo lascio il giudizio a tutti i cittadini dell'Aquila e del cratere'.

Una 'linea del silenzio' che francamente non lascia grandi speranze. Ma, anche se non ci crediamo, di certo non gufiamo: se Renzi sapra' davvero fare qualcosa di buono per L'Aquila e il cratere, noi saremo i primi a esserne felici", commenta infine Sara Marcozzi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore