#TerremotoCentroItalia: Gran Concerto al Marrucino, Il Ricavato Alle Popolazioni Terremotate

Il 5 gennaio, ore 20.30, presso il Teatro Marrucino di Chieti

04 Gennaio 2017   11:36  

Si terra' il prossimo 5 gennaio, alle ore 20.30, presso il Teatro Marrucino di Chieti, un Gran Concerto Sinfonico diretto dal Maestro Giuseppe Fabrizio, a capo dell'Orchestra Sinfonica Euroadriatica, nascente formazione orchestrale voluta dai Maestri Sergio Rendine, Maurizio Colasanti, Antonello Pellegrini, il cui ricavato sara' devoluto alle popolazioni colpite dal sisma dell'Italia centrale L'Orchestra "Euroadriatica", ponte ideale tra arte e cultura di differenti paesi che si affacciano sulle sponde dell'Adriatico, si esibira' in anteprima internazionale eseguendo la Sinfonia n. 40 di Wolfgang Amadeus Mozart, preceduta dall'Ouverture da "Le nozze di Figaro" del musicista salisburghese cui seguira' l'esecuzione della Sinfonia n. 5 di Ludwig van Beethoven.

"La malinconia di cui e' intrisa la sinfonia di Mozart e al tempo stesso la forza espressiva della musica di Beethoven - ha commentato il Maestro Fabrizio in conferenza stampa - riusciranno a veicolare un messaggio di speranza e di attenzione verso le popolazioni del centro Italia colpite dal recente sisma".

"L'Orchestra Sinfonica Euroadriatica e' garanzia di successo - ha commentato l'assessore alla Cultura Antonio Viola - e sono lieto che giovedi' venga diretta da un nostro giovane talento, il Maestro Giuseppe Fabrizio, allievo di Sergio Rendine.

Un concerto che assume un significato ancora piu' importante perche' il ricavato andra' interamente devoluto per la ricostruzione delle zone terremotate dell'Italia centrale: per tale motivo non posso non ringraziare il consigliere comunale Marco Di Paolo che ha voluto fortemente questo evento a Chieti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore