Territorio, sicurezza e polizia locale

Convegno nazionale Anvu a Sulmona

22 Febbraio 2008   12:48  
Centinaia di agenti e responsabili amministrativi presenti provenienti da tutte le regioni italiane, decine di spazi espositivi e momenti seminariali: sono le dimensioni del XIII convegno nazionale dell´Anvu, l´associazione della polizia locale italiana, ospitato come da tradizione a Sulmona.  L´appuntamento vuole essere in primo luogo un momento di formazione ed aggiornamento professionale, ma anche di confronto sul ruolo che la polizia locale ha nel garantire la sicurezza e la legalità nel territorio.
Numerosi i temi affrontati, dal controllo delle varie fasi del ciclo dei rifiuti e del traffico delle merci contraffatte. alle buone pratiche nell´associazione tra i picoli comuni  nel servizio di sicurezza, che riduce i costi e aunmeta l´efficienza della polizia locale . E significativamente il premio Alvaro Pollice è stato quest´anno conferito all´associazione dei comuni delle terre verdiane, con capofila Salsomaggiore.
Applausi all´assesore regionale Giovanni D´Amico, che ha esposto i contenuti della legge di riforma regionale della polizia locale, in attesa che il governo che verrà, faccia altrettanto a livello nazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore