#Terrore Sul #Volo Miami-Milano, 7 Feriti. #AmericanAirlines Costretto Ad Atterraggio Di Emergenza

Fortissime Le Turbolenze Incontrate Sulla Rotta

25 Gennaio 2016   11:05  

Washington - Attimi di terrore sul volo 206 dell'American Airlines con 203 persone a bordo da Miami a Milano.

Il velivolo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Terranova in Canada per le fortissime turbolenze incontrate sulla rotta che hanno causato almeno 7 feriti a bordo, 3 assistenti di volo e 4 passeggeri, riferisce la Cnn, senza fornire l'identità.

Il volo 206 era decollato con 192 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio ieri alle 15 ora locale (le 21 in Italia) da Miami in Florida e sarebbe dovuto atterrare stamane alle 6,15 a Milano.

Ma il Boeing 767-300 è stato costrettto ad atterrare alle 2,30 ora italiana a San Giovanni di Terranova quando è stato investito da turbolenze molto forti nell'Atlantico settentrionale.

VERIFICHE DELLA FARNESINA - L'Unità di Crisi della Farnesina si e' attivata immediatamente dopo la notizia che un volo American Airlines da Miami a Milano è staao costretto ad atterrare in Canada per il ferimento di 7 persone, tra cui 4 passeggeri, in seguito alle forti turbolenze incontrate dall'aereo.

L'Unita di Crisi sta verificando la situazione e l'eventuale - al momento non c'è alcuna conferma e si tratta solo di una possibilità - coinvolgimento di connazionali nell'incidente attraverso l'ambasciata d'Italia ad Ottawa e il consolato generale di Montreal. 

L'ambasciatore Gianlorenzo Cornado è in viaggio per San Giovanni di Terranova, dove il Boeing 767-300 è atterrato, per accertarsi di persona della situazione e per fornire, nel caso siano rimasti coinvolti italiani, la totale assistenza che i diplomatici italiani nel mondo sono soliti assicurare a tutti i nostri connazionali in difficoltà all'estero. 

Paura su volo Miami-Milano, urla e pianti a bordo

C'è chi ha temuto di morire, chi ha avuto il tempo di filmare le grida e i pianti a bordo nonostante la forte paura. I passeggeri del volo della American Airlines, costretto ad un atterraggio di emergenza in Canada dopo il decollo da Miami per Milano a causa di forte turbolenze, hanno raccontato ai media i momenti di paura vissuti a bordo dell'aereo poco prima dell'atterraggio di emergenza. Sul web gira anche un video che sarebbe stato girato a bordo e dove si sentono urla e pianti e il terrore vissuto dai passeggeri. Sette persone, tra cui tre membri dell'equipaggio, sono stati ricoverati in ospedale, ma non corrono pericolo di vita. "Pensavo che saremmo precipitati", ha detto ancora turbato Jordan Case di Plano, nel Texas, riferisce Cbc Canada. Quattro ore dopo il decollo, ha raccontato, l'aereo si è sbilanciato da una parte. Alcuni passeggeri hanno iniziato a urlare mentre gli assistenti di volo cercavano di aiutare quelli che erano rimasti feriti. "Sembrava un film", ha aggiunto Case. Il pilota del volo 206 della American Airlines, Bertrand Lecocq, è stato costretto a dirigere l'aereo sul New Foundland, atterrando poi nella capitale, St. John's. Secondo il capitano, la forte turbolenza è stata causata dagli strascichi della tempesta di neve che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti. "Non è stato piacevole", ha detto Lecocq. "E' stato terribile", ha raccontato Kristoo Prakash, residente sul Lago di Como. "Viaggio spesso, ma non ho mai assistito a nulla del genere. Ad un certo punto ho anche pregato". I passeggeri sono stati ospitati negli alberghi locali in attesa di ripartire questa mattina. "Ci stiamo occupando dei passeggeri e dell'equipaggio e stiamo lavorando per farli arrivare a destinazione sani e salvi", ha confermato il portavoce della compagnia aerea, Kent Powell.


Galleria Immagini

Volo Miami-Milano, American Airlines
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore