Terrorismo a Marsiglia, uccide due ragazze di 17-20 anni gridato 'Allah u Akbar'

01 Ottobre 2017   20:45  

 Le due vittime dell'assalitore della stazione di Saint-Charles a Marsiglia avevano 17 e 20 anni, secondo quanto si apprende da fonti del sindacato di polizia Unsa-Police.
    Le due ragazze sarebbero state una sgozzata, l'altra pugnalata al torace. La polizia conferma anche che l'aggressore ha gridato "Allah u akbar" prima di colpire le sue vittime, come riferito in precedenza dai testimoni.

Un uomo nordafricano di 25-30 anni, al grido di Allah u Akbar, ha attaccato alcuni passanti con un coltello nella stazione Saint-Charles a Marsiglia. Due le vittime: sono due donne. Secondo Bfm-Tv, una è stata sgozzata l'altra pugnalata. L'assalitore è quindi stato ucciso dai militari: aveva indosso un altro coltello.

I sostenitori dell'Isis celebrano l'attacco sul web, pubblicando foto e appello a nuovi assalti. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web. L'Isis non ha pubblicato per il momento alcuna rivendicazione.

Dopo l'attacco la stazione è stata evacuata ed è scattata un'operazione di polizia a Marsiglia. La Police Nationale su Twitter ha invitato i cittadini a "evitare la zona".

"Marsiglia: dopo l'attacco compiuto vicino alla stazione Saint-Charles, mi reco immediatamente sul posto", ha annunciato su Twitter il ministro dell'Interno francese, Gérard Collomb.

La Procura antiterrorismo è incaricata delle indagini. L'ipotesi di "omicidio a scopo terroristico, tentato omicidio di pubblico ufficiale, associazione per delinquere". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore