Terza edizione de "la Giornata del Cucciolo", gli amici a quattro zampe al centro dell'attenzione

L'Associazione 360° per il secondo anno nel cartellone della Perdonanza Celestiniana

01 Settembre 2018   16:35  

Terza edizione de "La Giornata del Cucciolo" che diviene un appuntamento fisso e sentito del ritorno dalle ferie.

Volta a formare la coscienza dei più piccoli alla vita con un cucciolo e sensibilizzare l'opinione pubblica contro il dilagante fenomeno (soprattutto in estate) dell'abbandono degli animali.

L'Associazione 360° con il patrocinio del Comune dell'Aquila e della Polizia di Stato farà, come lo scorso anno, gli onori di casa il domenica 2 settembre dalle 15.00 presso il parco del Castello Cinquecentesco dell'Aquila (lato Via Castello).

 

Come lo scorso anno il Comitato della Perdonanza Celestiniana ha voluto l'iniziativa del presidente dell'associazione, Fabrizio Salvatore, nel prestigioso cartellone della 724' Perdonanza Celestiniana.

Nel corso dell'evento, grazie alla partecipazione del servizio veterinario della ASL, sarà possibile adottare un cane abbandonato, scegliendo tra alcuni dei cuccioli ospitati presso i canili della zona.

"Il terzo anno sarà quello della svolta per la nostra manifestazione, un'organizzazione migliore e tantissime iniziative in più - commenta il presidente Salvatore - la conferma del riconoscimento del Comitato Perdonanza è la riprova di quanta attenzione meriti questa manifestazione, un appuntamento importante per gli amanti dei nostri amici a quattro zampe".

Confermata la prestigiosa presenza del gruppo cinofilo della Polizia di Stato e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Durante la giornata i veterinari della ASL saranno disponibili a dialoghi divulgativi sul randagismo.

Ad inaugurare saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Tinari e l'assessore al ramo Imprudente.

Tante le associazioni, enti e unità militari e civili presenti:

Autismo Abruzzo Onlus, Croce Rossa Italiana comitato di L'Aquila, Eingana, Team Miro Rescue Dogs, Mano  nella Mano, Rescue Dogs School Abruzzo, Team L'Aquila Special Olympics Italia.

Sponsor dell'evento sono stati: Mirko Garage, Graziani Group, L'Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Viasolferino, Autocarrozzeria Moderna, ArkeoRes, Cingoli Nicola e figlio e Iperfrutta

Si ricorda che si potrà partecipare all'evento il giorno domenica 2 settembre dalle 15.00, se dovesse piovere la manifestazione si svolgerà presso il complesso sportivo Verdeaqua


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore