Tesoretto da 1,6 Miliardi di Euro per LE Famiglie. Come Verrà Impiegato e Come Ottenerlo?

13 Aprile 2015   11:56  

ROMA - Nel DEF approvato la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri sotto la guida del Premier Matteo Renzi si è scovato un "tesoretto" di 1,6 miliardi di euro.

Soldi che il primo ministro vuole riservare al "fondo famiglia" uno speciale serbatoio a cui le famiglie in difficoltà possono accedere anche per far ripartire l'economia domestica e generale.

Il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan è stato chiaro al TG1 affermando con certezza che quei fondi saranno riservati esclusivamente alle fasce più deboli.

Si parla anche di un decreto ad hoc per definire come e a chi destinare queste eccedenze e, fra le vie ipotesi, c'è l'estensione del bonus di 80 euro alle categorie che sono rimaste escluse (pensionati, autonomi ecc.) o l'impiego per la lotta alla povertà.

Secondo Padoan, i tagli alla sanità sono un esempio lampante di come possa essere ancora migliorata l'efficienza della spesa. Il DEF, come noto, ha fatto emergere un quadro più ottimistico dell'economia italiana, che quest'anno crescerà dello 0,7%, vale a dire 0,1 punti in più rispetto alle precedenti previsioni.

Il tutto frutto dell'avanzamento dell'economia europea e delle esportazioni favorite dal rapporto euro-dollaro di quasi 1 a 1.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore