Testimoni di Geova presi di mira dai ladri, devastata la Sala del Regno teatina

Nulla è stato portatoo via, ma la struttura ha subìto danni

24 Aprile 2015   11:14  

Bruttissima sorpresa, di quelle di cui si farebbe assai volentieri a meno, quella con cui nella mattinata di ieri si sono trovati costretti a scontrarsi alcuni Testimoni di Geova teatini.

Nella notte tra martedì e mercoledì, infatti, alcuni ladri hanno violato la Sala del Regno di via Colle Marcone, profittando evidentemente del fatto che l'edificio sia situato in un'area abbastanza isolata.

I malviventi, a quanto risultato dai primi rilievi, sono penetrati nell'edificio dalla scala di sicurezza esterna, passando poi per una finestra in alluminio aperta. Il raid non ha fruttato loro nulla, non essendo custoditi nella Sala denaro o oggetti di valore (a parte alcuni proiettori tuttavia non presi in considerazione), ma non indifferenti sono i danni lasciati in eredità dai "visitatori", soprattutto al secondo piano dove una porta è stata forzata e sono stati rotti alcuni vetri.

In giornata il presidente della congregazione si recherà a sporgere denuncia contro ignoti, anche se l'indagine è già stata avviata d'ufficio. La polizia, a quanto risulta, ha già in mano importanti indizi, in particolare le immagini di alcune telecamere interne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore