"The Hole", la fonte della paura

Speciale Cineramnia

30 Luglio 2010   13:49  

"The Hole"

Regia: Joe Dante
Interpreti: Chris Massoglia, Haley Bennett, Nathan Gamble, Teri Polo, Bruce Dern, Quinn Lord, John DeSantis, Merritt Patterson, Chelsea Ricketts, Douglas Chapman, Peter Shinkoda, Paul Hooson, Misha Bugaev, Dylan Garrett, Stephanie Wilcox
Origine: Usa, 2009
Durata: 98'

I due fratelli Thompson, Dane e Lucas, si sono appena trasferiti con la madre dalla dispersiva New York alla piccola Bensonville. I ragazzi sono l'uno l'opposto dell'altro. Tanto Lucas è curioso e vitale, quanto Dane introverso è irrequieto, un pò come tutti gli adolescenti. Alla coppia si aggiungerà ben presto Julie, la bella vicina di casa insieme alla quale scopriranno una grande botola serrata con numerosi lucchetti. Quello che, a prima vista, sembrerebbe un semplice buco nel pavimento si rivelerà la fonte di tutte le più remote paure dei protagonisti.

Joe Dante, grande ammiratore del cinema horror anni '50, si confronta per la seconda volta con la tecnica del 3D. In precedenza, per la precisione nel 2003, aveva realizzato un cortometraggio in tre dimensioni per un parco divertimenti, con la sceneggiatura firmata da un esperto del calibro di R. L. Stein, autore della collana "Piccoli brividi". La pellicola verrà proiettata questo pomeriggio, alle ore 19, presso il Cinema Smeraldo.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore