The Voice: J Ax Difende Suor Cristina Da Emma Marrone: "Questo si che è SHOWBIZZZZZZ"

Il secondo live tra musica e polemica

15 Maggio 2014   11:27  

Per aprire la seconda puntata di The Voice of Italy, i sedici concorrenti rimasti in gara ieri sera hanno scelto di cantare in coro 'I don't care', che tradotto in italiano suona come non mi importa, delle Icona Pop.

Alle loro sorti all'interno del talent targato Rai, le quattro squadre in gara hanno dimostrato però di tenerci eccome, presentando dal vivo le nuove cover per giocarsele come assi nella manica.

Per la prima volta in duetto dall'inizio del talent, si sono esibiti anche i coach e se Noemi e Pelù si sono dedicati a 'Svalutation' di Adriano Celentano, J-Ax e la Carrà si sono confrontati sulle note di una rivisitata 'Stasera mi butto' .

Ad aprire le danze sono stati i concorrenti guidati da Raffaella Carrà con il bergamasco Giuseppe Maggioni alle prese con 'The Final Countdown' degli Europe, Federica Buda con 'Why' di Randy Crowford, Tommaso Pini con 'Mentre tutto scorre' dei Negramaro e Luna Palumbo sulle note di 'Can't remember to foget you' di Rihanna e Shakira.

Tra di loro, a passare al prossimo turno di live sono stati Pini, Maggioni e la Buda.

Sul versante del team Noemi, a giocarsela nelle oltre tre ore in diretta di oggi sono stati Stefano Corona e la sua 'Careless whisper' degli Wham, Giorgia Pino con la melodia italiana firmata Sergio Cammariere di 'Tutto quello che un uomo' e Gianmarco Dottori con la sua personalizzata 'Wonderwall' degli Oasis, tutti promossi al live di mercoledì prossimo.

L'avventura a The Voice si è invece conclusa per Andrea Manchiero che ha scelto per la sua esibizione 'Vivere' di Vasco Rossi.

Per la squadra capitanata dal coach Piero Pelù, la scelta delle canzoni da presentare in gara è caduta su 'Talkin about revolution' di Tracy Chapman per Esther Oluloro ("un tema importantissimo - ha detto Pelù - quello della rivoluzione"), 'Madness' dei Muse per la voce e gli acuti di Giacomo Voli, 'Calling you' per Daria Biancardi e 'Insieme', di Mina, cantata per l'occasione dalla cremonese Giulia Dagani.

A fine serata, i tre nomi tra questi premiati con la promozione sono quello di Voli, della Biancardi e della Oluloro.

Attesi dal pubblico in sala come da quello attentissimo e collegato sui social network, erano i concorrenti della squadra di J-Ax, Suor Cristina Scuccia su tutti.

Proprio lei è stata anche l'involontaria protagonista di una querelle scoppiata tra Emma Marrone e J-Ax.

A scatenare la bagarre è stata una dichiarazione della cantante salentina che a Vanity Fair ha detto a proposito della suora di The Voice:

È un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro.

A breve giro di tweet è arrivata la risposta del rapper, coach della squadra nella quale milita la religiosa, che ha risposto così:

E il risultato della serata per il coach rapper parla chiaro, con il pubblico che ha premiato ancora una volta la religiosa con la passione per le canzoni e la sua 'Uno su mille' di Gianni Morandi.

Ed il Rapper non poteva certo non ritornare sulle critiche della Marrone, cinguettando allegramente:

Pollice alzato e porte aperte al prossimo live anche per il reggae di Valerio Jovine (fratello di Massimo dei 99 Posse) e Dylan Magon.

Niente da fare invece per Carolina Russi.

 Esilarante il commento di Gerry Calà al tweet di J Ax:

Terminerà mai questa lite mediatica tra J Ax ed Emma Marrone?


Galleria Immagini

Emma Marrone - J Ax
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore