Tinari VS Tabacci: ''E basta straparlare dell'Aquila e del progetto CASE!''

05 Febbraio 2013   16:24  

Riceviamo da Roberto Tinari, consigliere comunale dell’Aquila e pubblichiamo.

''Le passerelle dei politici continuano senza sosta e con il solito obiettivo: mistificare la realtà e creare confusione nei cittadini, soprattutto in vista delle imminenti elezioni.

L’onorevole Tabacci è arrivato in città e ha censurato le costruzioni dei Progetti Case, voluti da Berlusconi per dare un alloggio ai senza tetto per via del terremoto, parlando di soluzioni alternative, senza però – ovviamente – fornire i dettagli.

Dov’era questo signore, quando decine di migliaia di aquilani erano costretti a vivere nelle tende, avendo, quale unica possibilità, quella di sperare nella costruzione degli alloggi temporanei, cosa che poi il Governo Berlusconi ha fatto davvero?

Ci dica Tabacci, con chiarezza, quali sono le soluzioni che propone e qual è stato il suo impegno per L’Aquila terremotata.

Si rende conto Tabacci – e gli altri che, come lui, straparlano solo perché siamo in campagna elettorale, senza avere la minima cognizione di causa – di come il sisma ha ridotto L’Aquila?

La realtà è che gli Aquilani non hanno fatto la fine di tanti altri terremotati d’Italia proprio grazie al Progetto Case, operazione che ha posto al riparo i cittadini da ulteriori sofferenze, visti i tempi della ricostruzione.

Sembra che adesso arrivi anche Bertinotti, lo stesso che alcuni anni fa salì sul tetto dell'Italtel e fece delle belle promesse insieme a tanti altri politici, compreso l’attuale Sindaco Cialente.

I lavoratori sono stati ben ripagati da quelle promesse: infatti sono andati tutti a casa e la fabbrica è stata polverizzata in tante altre aziende, che hanno chiuso i battenti una dopo l’altra. E’ preferibile che ha già preso in giro gli Aquilani non venga a replicare certe squallide performance.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore