Tira e molla infinito in serie A: la Roma torna a -1 dalla Juventus

Polemiche infinite dopo Udinese-Roma. Regolare il gol di Astori

07 Gennaio 2015   09:00  

L'andamento di questo campionato di serie A sembra essersi ormai delineato: in vetta, il tira e molla tra Juventus e Roma per accaparrarsi il primo posto (che vorrebbe dire scudetto) sembra infinito; anzi, sembra destinato a voler arrivare fino al termine della stagione. In questo turno a gioire sono i giallorossi, che grazie al gol contestatissimo di Astori ad Udine, agguantano (fino a sera) i bianconeri in vetta. Nel posticipo serale, tra Juventus ed Inter termina 1-1; la squadra di Garcia guadagna dunque due punti (e non 3) sui bianconeri.

Come di consuetudine, le polemiche non sono mancate nemmeno nel turno post-natalizio. Il gol di Astori ha scatenato furibonde tensioni in quel di Udine (e non solo). Sentire, per credere, le dichiarazioni di Pozzo nel dopo gara di Udinese-Roma. Il patron bianconero va giù pesante nei confronti della squadra della capitale, accusando prima il tecnico giallorosso Garcia; reo, secondo lui, di martellare psicologicamente, da un mese a questa parte, gli arbitri. Poi tirando fuori, addirittura (e spropositamente), anche il nome dell'ex presidente della Roma Franco Sensi. Che dire? Meglio lasciar stare e far riposare in pace chi non c'è più, e gestire e sfogare le amarezze che arrivano puntuali dopo le sconfitte in altri modi, o quantomeno in maniera meno furibonda (vedi Preziosi dopo Genoa-Roma e, appunto, Pozzo dopo Udinese-Roma). Anche dalle parti di Torino, le frecciatine verso la Roma non si sono fatte attendere: nel pre-gara di Juventus-Inter, l'amministratore delegato dei bianconeri Marotta ha bacchettato Garcia pregandolo di non guardare più e non tirar fuori le sviste arbitrali capitate in Juventus-Roma; anche perchè, a detta sua, gli episodi a favore, nel corso di una stagione, vanno e vengono. E ultimamente, anche secondo il tecnico della Juventus Allegri, la Roma sta avendo più fortuna rispetto alle altre.

Ad ogni modo, come ben si sa, le chiacchiere le porta via il vento; E sta di fatto, che Juventus e Roma adesso sono distanti soltanto un punto e, polemiche a parte, conta solo questo.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore