Titanic 3D, la Cina censura il seno di Kate Winslet "per evitare conflitti tra gli spettatori"

Protesta in rete

12 Aprile 2012   11:39  

A 100 anni dal tragico naufragio, "Titanic", film cult diretto da James Cameron nel 1998, campione d'incassi in tutto il mondo, è tornato al cinema in 3D. In Cina ha fatto scalpore la celeberrima scena di nudo con protagonista Kate Winslet che si mostra a seno nudo in favor di telecamera.


Il pezzo di pellicola in questione, evidentemente, non è piaciuto da quelle parti tanto da essere vittima di censura per "mantenere un armonioso ambiente etico sociale" nella sala.


In una nota, l' Amministrazione statale cinese di Radio, Film e Televisione ha così spiegato la decisione: "Tenuto conto degli effetti vivaci 3D temiamo che gli spettatori possono simulare il tocco con le mani e quindi interrompere la visione del film delle altre persone. Per evitare potenziali conflitti tra gli spettatori e mantenere un armonioso ambiente etico sociale, abbiamo deciso di tagliare le scene di nudo".


Gli spettatori cinesi sono furiosi e stanno sfogando la loro rabbia in rete perchè, visto il costo elevato del 3D, pretendono di vedere il "Titanic" in versione integrale. Seno della Winslet compreso. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore