Titanic 3D, parata di star sul red carpet (FOTO)

29 Marzo 2012   07:17  

Tra i record dei record del 'Titanic', film dell'avventuroso regista James Cameron, anche la sua uscita in sala. Ovvero 250 copie tutte in 3d (é la prima volta per l'Italia) che il 6 aprile verranno distribuite dalla 20th Century Fox. Insomma in quanto a numeri parte bene anche nel nostro paese, come d'altronde nel resto del mondo dove verrà distribuito dal 4 al 6 aprile, la rivisitazione del classico di amore e mare a cento anni della tragedia della nave a cui è ispirato, quel Titanic, colato a picco insieme a 1.517 persone nella notte fra il 14 ed il 15 aprile del 1912. Stasera intanto a Londra il red carpet della premiere mondiale di Titanic 3D alla Royal Albert Hall di Londra è stato trasmesso in diretta web sul sito http: //www.live.titanicredcarpet.com. Si potrà così rivedere questo capolavoro in un nuova versione rimasterizzata e convertita in 3D per uno dei film più visti ed amati di sempre e anche, ovviamente, tra i lungometraggi più premiati della storia del cinema.

Ovvero ben 11 Premi Oscar. Mentre, per quanto riguarda gli incassi, è al secondo posto in assoluto dopo un altro film di Cameron , Avatar.

Cosa succede in Titanic oltre la tragedia di questa nave ricostruita in ogni orrore con effetti speciali impressionanti? Che ci sono protagonisti assoluti Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet) - proprio quelli stretti in un grande abbraccio sulla prua della nave come è nell'immagine-icona di questo film - che si incontrano durante il tragico viaggio inaugurale del transatlantico considerato il più ricco, famoso e inaffondabile della storia. Un incontro che li farà innamorare nonostante siano, come capita nelle navi, divisi dalla loro classe sociale che li pone, inevitabilmente, da una parte e dall'altra dell'imbarcazione.

Tra i record di 'Titanic' anche quello di essere stato il film più costoso mai realizzato all'epoca (circa trecento milioni dollari compresa la promozione) incassando però la cifra monstre di 1.850.300.000 dollari. Tra le curiosità di questo lavoro pieno di record il fatto che il piano sequenza di 30 secondi che vede Di Caprio e Danny Nucci attraversare l'intera nave sia costato, da solo, un milione di dollari.

Tra le leggende invece quella che vuole che la produzione sia stata funestata da numerosi disastri. Tra i quali un'intossicazione alimentare del cast e influenze e raffreddori che hanno colpito il cast più volte. Domani è Titanic day anche a Bari al Bif&st International Film Festival dove sarà proiettato in anteprima il kolossal sempreverde al Teatro Petruzzelli.

(di Francesco Gallo - ANSA.it)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore