Tony Scott morto suicida a Los Angeles, addio al regista di "Top Gun"

Il fratello di Ridley si è gettato da un ponte

20 Agosto 2012   11:48  

Giornata triste ad Hollywood per la notizia della tragica scomparsa del regista e produttore britannico Tony Scott, il fratello di Ridley, che è morto suicida dopo essersi lanciato da un ponte vicino Los Angeles, come riportato dal coroner della Contea. Ancora ignari i motivi dell'insano gesto, scritti in un messaggio d'addio nel suo studio ma il cui contenuto è, al momento, riservato.

Per ora, l'unica certezza è che Tony Scott è stato visto parcheggiare la sua Toyota Prius nei pressi del Vincent Thomas Bridge di San Pedro, dopodichè il regista si è buttato giù ed il suo corpo è stato recuperato dalla polizia dopo qualche ora. Stando a quanto riportato dagli investigatori, tutti gli indizi portano a pensare che il cineasta sia morto suicida, anche se ogni dubbio sarà sciolto solo con l'autopsia. L'uomo lascia la moglie Donna e i due fratelli gemelli.

Sul tragico evento accaduto dalle parti di Los Angeles, la famiglia di Tony Scott ha chiesto il rispetto della privacy attraverso un comunicato. Il regista, Stockton-on-Tees, cittadina nel nord dell'Inghilterra, verrà ricordato per le sue splendide pellicole, capaci di dare nuova linfa all'action movie, genere amatissimo ad Hollywood.

Quando era dietro la macchina da presa, Tony Scott indossava sempre un cappellino da baseball rosso sbiadito, un portafortuna che gli ha consentito di girare titoli memorabili come "Top Gun", "Allarme rosso", "Déjà vu", "Spy Game" e "Nemico pubblico", solo per citarne alcuni.

"Top Gun", comunque, è il film che regalò il grande successo sia a lui che al protagonista del film, quel Tom Cruise destinato a diventare una star mondiale e che il regista ritroverà in un altro film ad altissimo tasso di adrenalina come "Giorni di tuono". Ironia della sorte, proprio in questi giorni stava circolando la notizia di un possibile sequel di "Top Gun".

Altro sodalizio fondamentale nella carriera di Tony Scott è stato quello con Denzel Washington, iniziato nel 1995 sul set di "Allarme rosso". Da quel momento, la coppia divenne praticamente indissolubile tanto da essere paragonata a quella formata da Tim Burton e Johnny Depp. Insieme, infatti, daranno vita ad altre pellicole di enorme successo quali sono state "Man on Fire - Il fuoco della vendetta", "Déjà vu", "Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana" e "Unstoppable", ultimo lavoro del regista che ottenne un ottimo successo sia di critica che di pubblico. Altri titoli da ricordare sono senz'altro "Spy Game" con Robert Redford e Brad Pitt e il thriller "Nemico pubblico", interpretato da Will Smith e Gene Hackman.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore