Torna a L'Aquila il festival nazionale canoro "Premio Alessandra Cora"

13 Agosto 2014   10:38  

 Torna a L'Aquila il festival nazionale canoro "Premio Alessandra Cora", dedicato alla giovane cantante emergente deceduta nel terremoto del 6 aprile 2009.

La manifestazione sara' presentata il 20 agosto alle 10.30 presso il Palazzetto dei Nobili. Presenti Paolo Del Vecchio, Melania Fonte, Maurizio Cora, papa' di Alessandra, Luana Masciovecchio e l'assessore Alfredo Moroni.

Durante l'incontro con i giornalisti sara' presentato il programma della serata che si svolgera' sabato 23 agosto, alle ore 21,00 presso Piazza Duomo, nel centro storico della citta'.

La serata sara' presentata da Paolo Del Vecchio e Melania Fonte. Il Festival Nazionale voci nuove "Premio Alessandra Cora", che si annovera fra gli appuntamenti della Perdonanza Celestiniana, intende proseguire un'iniziativa nata a Capri in onore e ricordo di Alessandra Cora.

Durante la serata si esibiranno giovani cantanti emergenti, selezionati da tutta Italia che parteciperanno con brani inediti scritti sia da autori emergenti, che da importanti autori della musica leggera italiana.

Saranno premiate le voci che risulteranno piu' interessanti secondo il giudizio di una giuria composta da nomi di prestigio, tra i quali: Grazia Di Michele (cantautrice), Jo Di Tonno (attore cantante), Andrea di Renzo (critico musicale),Jalisse (duo musicale), Jacopo Sipari (direttore d'orchestra), Maria Pia Di Gioia (soprano), Lucio Pozoni (musicista), Maurizio Raimo (produttore), Renzo Ruggeri (musicista).

La manifestazione vedra' l'intervento di diversi ospiti tra cui Luca Maggiore (attore cantante); Daniela Senepa (giornalista); Melanie Borderon (cantante); Giuseppe Gambi (tenore); Edo Bonaventura (rapper).

La serata a L'Aquila, oltre ad essere un omaggio voluto e dovuto ad Alessandra e' il prosieguo di un percorso, che vorremmo diventasse un appuntamento annuale fisso. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore