Torna a Spoltore "Notti della Brigante"

29 Luglio 2014   13:24  

Si apre il primo agosto, e prosegue fino al 3 agosto, la terza edizione della manifestazione "Notti della Brigante", promossa dall'associazione Fontevecchia presieduta da Luciano Troiano, dedicata a Michelina Di Cesare. Si svolgera' nel borgo Case Troiano di Spoltore, a pochi passi da Pescara (zona motorizzazione civile), sulla scia del successo di pubblico dell'anno scorso.

In programma dibattiti, cinema, musica, presentazione di libri e conferenze per riscoprire l'identita' duo siciliana. "Si tratta di una bellissima manifestazione alla sua terza edizione che si e' imposta all'opinione pubblica per la qualita' degli eventi e per la rilettura del periodo del post brigantaggio - ha commentato il vicepresidente e assessore provinciale alla Cultura Fabrizio Rapposelli.

Tre giorni ricchi di appuntamenti e di cultura, di incontri, dibattiti, balli e dove l'elemento enogastronomico ne costituisce una succulenta cornice". Anche per il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito si tratta di "una rassegna importante che si caratterizza per essere abbastanza insolita, perche' ha un riferimento ben preciso a fatti storici che vengono riproposti ai cittadini spoltoresi e non solo".

Durante le tre giornate sara' attivo un punto ristoro per scoprire la "Cena del Brigante" composta da un piatto di pane, olio, pomodoro, prosciutto, uova e peperoni, penne al sugo e salsiccia e i tradizionali arrosticini accompagnati da vino rosso fermentato, birra e acqua oltre a due liquori abruzzesi per eccellenza: genziana e ratafia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore