Torna a Sulmona la "Minima fiera della neoruralità"

25 Febbraio 2015   13:14  

Sabato 28 febbraio e domenica primo Marzo con l'organizzazione dell'Associazione Movimento Zoe' di Sulmona torna anche quest'anno a Sulmona l'Evento "Minima Fiera della Neoruralita' - Scambio di Semi 2015" ospitati nei locali del Parco nazionale della Majella all'Abbazia di Santo Spirito, localita' Badia.

L'Ente patrocinante oltre ad esporre le piante ed i semi riprodotti nei suoi giardini botanici presentera' la Mostra sull'alimentazione dei nostri padri ed ospitera' nei suoi corridoi le varie attivita' laboratoriali, artigianali, nonche' contadini, custodi di semi antichi e...tanto altro.

Domenica la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici d'Abruzzo proporra' a tutti gli ospiti una visita guidata gratuita nei locali dell'Abbazia riaprendo per l'occasione anche la Mostra "Oltre Caravaggio" presente nella stessa struttura.

Oltre allo Scambio di Semi sara' possibile incontrare un Mercato dei Contadini Custodi del Parco nazionale della Majella, dell'Associazione Civilta' Contadina, degli allevatori ma anche artigiani che presenteranno i loro prodotti fino ad una intera sezione dedicata alla coltivazione e alla trasformazione della canapa come prodotto antico ed innovativo per la nostra agricoltura. Saranno presenti stand di turismo responsabile, edilizia sostenibile ed energia alternativa.

Tra le tante conferenze che si susseguiranno nella sala del Parco ci sara', sabato mattina, anche l'incontro regionale delle Fattorie Sociali una collaborazione importante per questo piccolo evento che da semplice Scambio di Semi da quest'anno punta a presentarsi come una fiera dell'agricoltura sostenibile battezzandosi con il nome di "Minima Fiera della Neoruralita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore