Torna il premio giornalistico Guido Polidoro

02 Ottobre 2008   13:51  

Torna il Premio giornalistico intitolato a Guido Polidoro, il giornalista prematuramente scomparso l'11 agosto del 2000.

Giunto alla sua settima edizione, il concorso si propone di ricordarne l'indimenticabile figura, guida professionale per intere generazioni, valorizzando un mestiere, quello del giornalista, soprattutto in questo periodo troppo bersagliato ed ancora poco tutelato.

La Provincia dell'Aquila, l'Ordine dei giornlisti d'Abruzzo, in collaborazione con la Carispaq, hanno inteso quest'anno inserire nel bando una importante categoria, quella socio-economica, che si aggiunge a quella della culturale e della tradizione abruzzese.

Gli articoli, i servizi o le inchieste giornalistiche dovranno risultare pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi o messi on-line nel periodo compreso fra il primo novembre 2007 ed il 31 ottobre 2008, ciascun giornalista partecipante può proporne al massimo tre, e farli pervenire entro il 17 novembre prossimo.

Presiede la commissione giudicatrice il presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti Lorenzo Del Boca, ne fa parte, per l'OdG Abruzzo, il giornalista Rai Franco Farias.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore