Torna "la Giornata del Cucciolo", sensibilizzazione e amore per gli amici a quattro zampe.

L'Associazione 360° riceve anche l'onore del cartellone della Perdonanza Celestiniana

16 Agosto 2017   10:41  

Si ripete per la seconda edizione de "La Giornata del Cucciolo" volta a sensibilizzare l'opinione pubblica contro il dilagante fenomeno (soprattutto in estate) dell'abbandono degli animali e per formare la coscienza dei più piccoli alla vita con un cucciolo.

L'Associazione 360° farà, come lo scorso anno, gli onori di casa il sabato 19 agosto presso il parco dell'auditorium di Renzo Piano nei pressi del Castello Cinquecentesco dell'Aquila.

Quest'anno il presidente dell'associazione, Fabrizio Salvatore, è stato anche contattato dal Comitato Perdonanza Celestiniana per inserire la bella iniziativa nel prestigioso cartellone della 723' Perdonanza Celestiniana.

Nel corso dell'evento sarà possibile adottare un cane abbandonato, scegliendo sia tra le immagini dei cuccioli ospitati presso i canili della zona.

"Quest'anno siamo molto più sicuri del successo della manifestazione dopo il tanto affetto che abbiamo ricevuto alla prima edizione - commenta il presidente Salvatore - il riconoscimento del Comitato Perdonanza è poi la classica ciliegina che merita questa manifestazione solo alla sua seconda edizione, ma già appuntamento importante per gli amanti dei nostri amici a quattro zampe"

Tante le associazioni, enti e unità militari e civili presenti:

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia dell'Aquila, Eingana Avezzano associazione zoo antropologica A.A.A. Attività assistita con Animali, Polizia di Stato - Unità Cinofila, Raggruppamento Carabinieri reparto p.n. Gran Sasso e Monti della Laga - Unità Cinofila, Croce Rossa Italiana Comitato di L'Aquila - Unità Cinofila, Croce Rossa Italiana Comitato di Tarquinia - Unità Cinofila, Team Mirò Viterbo - Nucleo Cinofilo, Centro Cinofilo Gran Sasso, Scuola Italiana Cani da Salvataggio, Special Olimpics Italia - Team L'Aquila, Associazione Mano nella Mano, Autismo Abruzzo Onlus, A.N.A Jacobucci, A.N.A. Vaccarelli

Si ricorda che si potrà partecipare all'evento il giorno sabato 19 agosto dalle 10.00 alle 19.30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore