Tornareccio rassegna del miele, la madrina Licia Colò

27 Settembre 2014   19:10  

 Ha preso il via questa mattina la dodicesima edizione di Tornareccio Regina di Miele, la piu' importante rassegna abruzzese dedicata al miele e ai prodotti dell'alveare.

Madrina dell'evento e' la conduttrice televisiva Licia Colo'. Oggi il lungo percorso espositivo, raddoppiato rispetto all'anno scorso, rimarra' aperto fino alle 22; nel pomeriggio, si terranno gli Stati Generali dell'Apicoltura Abruzzese verso Expo 2015, con tutto il mondo del miele della nostra regione.

Domani si inizia alle 8 con la santa messa dell'apicoltore, nella chiesa di Santa Vittoria. Alle 10, accanto al santuario della Madonna del Carmine, la rievocazione storica della partenza degli apicoltori abruzzesi per le fioriture fuori regione.

Alle 10.30 e' previsto il tour di Licia Colo' tra gli stand e alle 12 un incontro in piazza con la conduttrice televisiva. Gran finale nel pomeriggio alle 18.30 nel centro storico con il cooking show "Il miele in cucina: eleganza e' gusto", con lo chef stellato William Zonfa, con degustazione finale.

Durante tutta la giornata, corsi di degustazione, visite guidate, area bambini e molto altro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore