Toto (Fli): «Bene la lista unica in Senato, ma con ampia autonomia locale»

13 Gennaio 2013   18:21  

“La decisione, peraltro ineccepibile, del polo di centro di presentare un’unica lista del Polo per il Senato, è ineccepibile ma, tuttavia, non può, evidentemente, coniugarsi con l’assoluta autonomia territoriale dei singoli soggetti politici, confluenti nella lista stessa, nella scelta delle candidature.

E’, così, oggettivamente, impossibile quell’incondizionata ‘territorialità’ delle scelte com’è stato, per Fli-Abruzzo, relativamente alle candidature alla Camera dei Deputati per la nostra circoscrizione elettorale, tutte decise in Abruzzo. Nessuna, dunque, sarà stata imposta o, peggio, ‘catapultata’ da Roma, come, certamente, accadrà per la quasi totalità delle altre liste”. Lo dichiara il coordinatore regionale di Fli.

Daniele Toto, in merito alle candidature nella lista ‘con Monti per l’Italia’ per il Senato della Repubblica nella circoscrizione Abruzzi, che aggiunge: “Per questo, Fli-Abruzzo, per coerenza di condotta, ha ritenuto opportuno di non rivendicare nessuna posizione identitaria all’interno della lista ‘con Monti per l’Italia’ per il rinnovo del Senato della Repubblica, per la cui composizione si rimette direttamente alle scelte che vorrà operare il presidente Monti, invitando, sin d’ora, gli elettori a sostenerla col proprio consenso”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore