Tour della Commissione Ambiente nei parchi e nelle aree protette

In vista della riforma del settore

19 Settembre 2008   13:01  

Visita istituzionale stamattina al Parco Nazionale Gran Sasso e Monti dellaLaga di una delegazione parlamentare, in rappresentanza della Commissione Territorio, ambiente e beni ambienatli del Senato.

Il presidente Marcello D'Alì, accompagnato dal senatore Pd Claudio Molinari e dalla deputata teramana Carla Castellani, ha visitato lasede dell'Ente Parco ad Assergi, per poi proseguire la giornata a Barisciano, nel centro floristico dell'Appennino e nell'ortobotanico, annessi al centro San Colombo, ristrutturato grazie ai finanziamenti del Parco Gran Sasso, e probabilmente alla scoperta del borgo di Santo Stefano di Sessanio.

La visita dei rappresentanti del Parlamento rientra nell'indagine conoscitiva che sta intraprendendo il nuovo Governo, finalizzata all'acquisizione di informazioni relative alle aree protette, in vista della riforma del settore dei parchi, già annunciata dal ministro Prestigiacomo.

Importanti gli obiettivi raggiunti dal Parco Gran Sasso, ricordati stamattina dal commissario Giandonato Morra, come la stabilizzazione di 37precari, che ha fatto raddoppiare l'organico in pianta stabile.

Intervista al Presidente della XIII Commissione del Senato Marcello D'Alì.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore