Town meeting sulle macerie: l'Asm incontra i cittadini

26 Febbraio 2011   13:41  

Town meeting su macerie e rifiuti. Ovvero informazioni, approfondimenti trasparenza raccolta e discussione delle proposte dei cittadini su argomenti che a L'Aquila sono centrali nel processo della ricostruzione.

E' questo il percorso partecipato voluto dalla Asm, la società aquila no multi-servizi che oggi ha indetto la prima assemblea pubblica. All'ordine del giorno, però in tema di macerie i contenuti dell'ordinanza del Consiglio dei Ministri, che da una parte fissa finalmente le modalità di catalogazione, rimozione, smaltimento, selezione delle macerie. Dall'altra parte accentra  la governance della filiera nelle mani di un soggetto attuatore nominato dal commissario Chiodi, a cui si affiancherà uno staff di esperti, con un esborso complessivo di quasi 400mila euro di retribuzione. Non vengono però previsti fondi per per assumerne operai all'Asm per velocizzare le operazioni di selezione e smaltimento dei materiali da crollo.

Fabiani esorta poi a fare presto. Perché l'unico sito di stoccaggio, la cava ex Teges di Pontiglione prima, più prima che poi, si riempirà, e gli atri siti ancora non vengono messi in funzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore