''Toyo Ito vince il premio Prizke, e il sindaco Mascia non fa nulla per salvare il Calice''

19 Marzo 2013   17:01  

 

Sarcastico tegramma dei clsgieri di pposizojne al Comune di pescara Paola Marchergiani, Enzo Del vecchi, Alberto Balducci, indirizzato al sidaco Mascia

'' Non è sfuggito a nessuno il prestigioso premio Pritzker che l’archistar giapponese Toyo Ito ha ricevuto a coronamento di una straordinaria attività artistica che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Non è sfuggito neanche a Lei, Sindaco Mascia, che pure è quotidianamente affaticato nella scrittura di mirabili lettere inviate ai rappresentanti Istituzionali e che l’hanno portata all’onere delle cronache nazionali.

Peccato solo che la Città di Pescara ne ha tratto un ritorno negativo che mette a dura prova l’impegno del consulente per l’immagine che pure si è dato.

Peccato che Le sfugga il valore di un’opera straordinaria, per ideazione e per il nefasto sortilegio che l’ha voluta implodere a pochi giorni dalla sua inaugurazione, che l’artista Toyo Ito ha realizzato per Pescara e che meriterebbe maggiore attenzione e considerazione.

Purtroppo la Sua miope e opaca capacità di tutelare e valorizzare l’opera dell’artista giapponese rischia di vederla regalata a qualche Ente o Istituzione più avveduto o, nel peggiore dei casi, allontanata dal sito ove risulta attualmente ubicata in ragione di una sciocca logica politica che non trova alcuna giustificazione ne conforto da una opportuna valutazione rimessa al mondo culturale della nostra Città.

Non rimane che attendersi, da parte Sua, una decisione saggia e lungimirante che recuperi quella sfortunata opera che è e rimane un unicum dell’artista Toyo Ito e che Pescara deve custodire gelosamente al pari di ogni altra opera artistica presente nel nostro territorio. Deferenti saluti.''

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore