"Tra cielo e terra", giornata mondiale della terra: gli eventi promosi dalla Regione

Mercoledì 23 aprile allo spazio Matta di Pescara

20 Aprile 2015   14:04  

Un ricco programma di iniziative, nell'ambito della kermesse "Tra cielo e terra", promossa dall'assessorato regionale all'Ambiente e in corso di svolgimento allo spazio Matta di Pescara, sarà al centro della Giornata Mondiale della terra in programma fino a mercoledì 23 aprile.

Tanti gli appuntamenti in calendario, a partire dal 17 aprile.

Oggi, dalle ore 17.00, si prosegue con il Matta Talk n.5, a cura della presidente di Artisti per il Matta, Annamaria Talone in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara dedicato all?educazione ecologica.

All'incontro prenderà parte Franco Lorenzoni, noto pedagogista, autore del libro "I bambini pensano grande" dove si affronta il tema dell'importanza della natura nell'educazione dei bambini.

Previsti anche, nelle giornate del 20 e del 21, i laboratori creativi per gli studenti della Facoltà di Architettura sulla costruzione delle cupole geodetiche di bambù, con Biagio Di Carlo.

Grande spazio poi sarà dedicato, mercoledì 22, dalle 16.30, ai seminari sulle buone pratiche ambientali affidati a professionisti, imprenditori e associazioni.

Alle 18.30, poi la tavola rotonda alla quale prenderà parte anche l'assessore regionale all'Ambiente Mario Mazzocca.

Infine, in serata, aperitivo e spettacoli di musica, danza e teatro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore