Traffico droga, operazione Gotha 2013, nuove accuse per Lombardi

21 Novembre 2013   13:35  

Si profilano nuove accuse per Marco Lombardi, il 37enne arrestato ieri a Montesilvano nell'ambito dell'operazione denominata Gotha 2013, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha smantellato in Puglia un'organizzazione che si occupava di traffico internazionale di stupefacenti, detenzione e porto illegale di esplosivo.

Sei le misure cautelari, di cui cinque eseguite ieri mattina. Lombardi e' stato acciuffato a Montesilvano, dove si era sistemato da qualche mese in un bed and breakfast.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare i carabinieri del Reparto operativo - nucleo investigativo di Foggia con il personale del Nucleo operativo radiomobile di Montesilvano - hanno trovato Lombardi in possesso di due ovuli contenenti trenta grammi di cocaina, nascosti nella federa del cuscino del divano con una confezione di lassativo.

Dopo aver appurato che il 37enne e' rientrato due giorni fa da Santo Domingo, e a seguito del ritrovamento della droga, i militari dell'Arma hanno deciso di condurlo in ospedale, dove e' stato sottoposto ad esami radiologici.

Si e' scoperto cosi' che Lombardi aveva ingerito tre ovuli, verosimilmente contenenti droga, per un peso di 30 grammi.

E' stato ricoverato e piantonato e con il passare delle ore ha espulso altri due ovuli, che effettivamente contenevano cocaina.

Per lui, oltre all'accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti che ha portato all'emissione dell'ordinanza, si annuncia quindi quella traffico internazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore