Tragedia Ferroviaria a Chiari: Operaio Investito e Ucciso da un Treno

30 Gennaio 2024   09:13  

Un drammatico incidente ferroviario ha colpito la stazione di Chiari, nel Bresciano, portando alla morte di un operaio di 51 anni. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte e ha gettato nel lutto la comunità locale.

La vittima, impiegata presso una ditta esterna impegnata nella manutenzione della linea Milano-Brescia, stava lavorando all'interno di un cantiere in stazione quando è stata investita dal treno Italo Napoli-Bergamo. Le prime indagini indicano che il 51enne potrebbe non aver visto arrivare il convoglio a causa di una fitta nebbia presente sul luogo.

Le forze dell'ordine, insieme ai vigili del fuoco di Brescia e ai soccorsi di Asst Franciacorta, sono intervenuti immediatamente sul luogo dell'incidente. Gli accertamenti sulle dinamiche dell'evento sono ancora in corso.

È da notare che questa non è la prima tragedia che ha colpito la stazione di Chiari. Il 22 gennaio 2023, un giovane di 15 anni, Elion Shala, perse la vita investito da un Eurocity, lasciando un segno indelebile nella memoria della comunità. La ricorrenza di tali eventi dolorosi solleva interrogativi sulla sicurezza ferroviaria nella zona e richiama l'attenzione sulle misure necessarie per evitare futuri incidenti simili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore