Tragedia a Puegnago del Garda: Figlio Confessa l'Omicidio della Madre

08 Febbraio 2024   15:45  

Risolta nell'oscurità della notte la drammatica vicenda dell'anziana trovata senza vita nella sua abitazione a Puegnago del Garda, nel Bresciano. È emerso che a porre fine alla vita di Santina Delai, 78 anni, è stato il figlio, che ha ammesso l'omicidio durante un lungo e tormentato interrogatorio condotto dai carabinieri presso il comando provinciale di Brescia, protrattosi per 12 ore. Mauro Pedrotti, operaio di 54 anni, è stato trattenuto in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario premeditato nei confronti della madre, confessando: "Non ne potevo più. La convivenza era diventata insostenibile".

La scoperta del tragico evento è avvenuta mercoledì mattina da parte di alcuni vicini di casa, che, non vedendo uscire Santina come al solito, hanno manifestato preoccupazione. Sul corpo della donna sono stati individuati segni di violenza, elemento che ha fatto ipotizzare un'aggressione. Inoltre, Santina presentava uno straccio attorno al collo, suggerendo un possibile strangolamento.

I vicini, allarmati dai rumori uditi all'alba, hanno chiamato il figlio della 78enne, residente nella stessa zona residenziale del paese. Una volta entrato nell'abitazione, il figlio ha fatto la tragica scoperta del corpo senza vita della madre. Santina Delai viveva sola ed era rimasta vedova da alcuni anni. La salma è stata trasportata presso l'Istituto di Medicina Legale dell'Ospedale Civile di Brescia, dove sarà eseguita l'autopsia per determinare le cause esatte del decesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore