Tragedia a Santa Maria a Vico: Genitori Arrestati per la Morte di Neonata di 45 Giorni

14 Novembre 2023   16:14  

Nuovi sviluppi emergono nel caso della neonata morta in culla lo scorso 2 settembre a Santa Maria a Vico, nel Casertano. Su ordine del Gip di Santa Maria Capua Vetere, sono stati arrestati dai carabinieri i genitori, Emanuele Savino (26 anni) e Anna Gammella (19 anni), della piccola di soli 45 giorni. Il corpo della neonata presentava ustioni provocate durante un bagnetto casalingo.

Secondo le accuse, il padre avrebbe violentemente colpito la figlia alla testa, causando una doppia frattura al cranio e al viso, risultando fatali. Entrambi i genitori, già sotto inchiesta per omicidio e maltrattamenti, avevano subito l'attenzione degli inquirenti e dei carabinieri. L'esame autoptico e le conversazioni in chat si sono rivelati fondamentali nel raccogliere prove contro di loro.

L'indagine ha rivelato che il padre avrebbe colpito la neonata provocandole gravi lesioni alla testa, mentre le ustioni sul corpo sarebbero state causate da un bagnetto troppo caldo. La coppia, che aveva altri due figli (ora tolti), non avrebbe mai sottoposto la piccola a visite mediche, preferendo cure fai-da-te. L'uso di strutto come pomata per ferite è emerso dalle chat sequestrate, confermando il totale stato di abbandono nei confronti della neonata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore