Un grave incidente stradale ha scosso la frazione di Frattura, nel comune di Scanno, dove un fuoristrada è precipitato per oltre 600 metri lungo un sentiero montano che conduce all'altopiano delle Cinquemiglia, in direzione Roccaraso. L'incidente, avvenuto al termine di un'escursione, ha causato la morte di un uomo di 40 anni, originario di Roma, e il ferimento di una giovane di circa 20 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, trovandosi di fronte a un tratto particolarmente impervio del sentiero, avrebbe fatto scendere la giovane dall'abitacolo prima di tentare una manovra. Tuttavia, il fuoristrada è improvvisamente scivolato giù per il burrone, rotolando per 600 metri e causando la morte del conducente. La ragazza, sotto shock, è riuscita a chiamare i soccorsi, che sono giunti sul posto dopo circa due ore. Nonostante le difficili condizioni meteo e la nebbia, i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Sulmona e i volontari del Soccorso Alpino hanno raggiunto il luogo dell'incidente, recuperando il corpo dell'uomo ormai privo di vita. La giovane è stata trasportata all'ospedale di Sulmona, dove è ricoverata in condizioni stabili.
Le indagini sull'accaduto sono in corso, condotte dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro. La salma dell'uomo è stata rimossa e portata a valle dopo l'autorizzazione del magistrato, utilizzando mezzi fuoristrada del Soccorso Alpino.