Tragedia in un nido di Roma, bimbo di 10 mesi muore nel sonno

28 Maggio 2019   20:11  

Un bambino di 10 mesi è morto questa mattina in un asilo nido a Roma, in zona Appio. Secondo quanto riferito dalle maestre il piccolo stava dormendo quando si sono accorte che non dava più segni di vita. Al momento di svegliarlo per la pappa, una delle educatrici ha notato le labbra scure del piccolo che già non si muoveva né respirava. Allertati subito i soccorsi le maestre hanno ricevuto indicazioni dagli operatori in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118 e dell'automedica. Ogni tentativo per rianimarlo è però stato vano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Tuscolana e della Compagnia piazza Dante per ricostruire quanto accaduto. Le vie aeree del bimbo erano libere, escluso dunque il soffocamento. Il piccolo sarebbe morto per cause naturali: è l'ipotesi avanzata dal medico e dai sanitari dell'ambulanza che hanno provato a intubarlo e dai carabinieri che indagano sul caso.
 
Prima di aprire un fascicolo di indagine, la Procura di Roma attende i risultati dell'esame esterno sul corpo del bambino.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore