Tragedia nel Reggino: Dottoressa della Guardia Medica Uccisa in Agguato, Marito Ferito

18 Novembre 2023   11:37  

Francesca Romeo, 67 anni, medico di Santa Cristina in Aspromonte, vittima di un attacco a colpi di arma da fuoco dopo il turno di lavoro. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'agguato.

Una tragica vicenda ha colpito la comunità medica nel Reggino, dove la dottoressa Francesca Romeo, 67 anni, in servizio presso la guardia medica di Santa Cristina in Aspromonte, è stata brutalmente uccisa in un agguato a colpi di arma da fuoco. Il violento attacco è avvenuto mentre la dottoressa stava rientrando a casa in auto insieme al marito Antonio Napoli, anch'esso medico, di 66 anni, il quale è rimasto ferito durante l'assalto.

L'agguato si è consumato nei pressi di una curva sulla strada che collega Santa Cristina a Taurianova, dove due individui nascosti nei terreni circostanti hanno aperto il fuoco contro l'autovettura della coppia. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Taurianova della Polizia.

Francesca Romeo, originaria di Seminara e residente con il marito a Seminara, era una figura rispettata nel campo medico, così come il coniuge Antonio Napoli, anch'egli medico in servizio presso il Csm di Palmi. Napoli è stato ferito lievemente a un braccio durante l'aggressione. Gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria hanno effettuato i primi rilievi sul luogo dell'agguato, mentre la Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla dinamica del crimine.

Al momento, le indagini sono ancora agli inizi, e gli inquirenti stanno cercando di comprendere il contesto in cui si è verificato l'omicidio. Sebbene, dalle prime ipotesi, sembri esclusa la pista legata alla criminalità organizzata, nulla è stato ancora confermato, e la polizia sta esplorando tutte le possibilità per giungere alla verità. La comunità medica locale è sotto shock per la perdita della dottoressa Romeo, mentre la speranza è che l'inchiesta possa fare chiarezza sull'orrore di questo tragico evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore