Tragedia nel mare di Alba Adriatica: 72enne turista svizzero accusa malore ed affoga

Cognato salvato dall'intervento di passante ed altri bagnanti

29 Settembre 2014   13:00  

Una tragedia che poteva essere addirittura doppia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri ad Alba Adriatica, in quella che fino a quel momento appariva uno di quei tipici pomeriggi da ultimi scampoli d'estate (fuori stagione).

Erano circa le 15:30 quando Max Huhler, turista svizzero di 72 anni, si è tuffato in mare a dispetto dei problemi di salute di cui sembra soffrisse e dell'acqua freddissima insieme al cognato di un anno più giovane. Un residente, che in quel momento si trovava a passare nei paraggi, ha immediatamente notato le difficoltà dei due nel destreggiarsi in acqua, ed avvicinatosi si è reso conto che uno dei due (il più anziano) galeggiava sott'acqua.

Accorgendosi che il turista non risaliva, ed anche il cognato apapriva in evidente difficoltà, l'uomo si è tuffato e, insieme ad altri bagnanti, hanno portato i due a riva e prestato loro i primi soccorsi, che hanno preceduto di poco l'arrivo del  118 e della Croce Rossa.

Una tempestività che, purtroppo, non è servita ad evitare il decesso del 72enne svizzero che con ogni probabilità doveva aver accusato un malore in acqua, nonostante i massaggi cardiaci e le respirazioni cui è stato sottoposto. Salvo, invece, il cognato dell'uomo, ripresosi poco dopo tanto da non aver nemmeno avuto bisogno di essere trasportato in ospedale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore