Tragedia nelle acque di Pineto, bimba di 6 anni sfugge al controllo della mamma e annega

La procura apre inchiesta

22 Giugno 2016   22:16  

 Una intera spiaggia in ansia, minuti drammatici di speranza, purtroppo vanificata nonostante gli sforzi dei soccorritori: una bambina di sei anni, che si trovava in spiaggia con la madre, è annegata sull'arenile della Torre del Cerrano, a Pineto.

Secondo una prima ricostruzione, la piccola si sarebbe allontanata dall'ombrellone di uno stabilimento balneare dove si trovava in vacanza, sfuggendo al controllo della mamma, che ha cominciato a cercarla sulla spiaggia.

Sarebbe stato un bagnante ad accorgersi che la piccola era in acqua: il suo corpo galleggiava in mare a poca distanza dalla battigia.

Sono stati attimi drammatici, perché la piccola era in arresto cardiaco.

I soccorsi sono stati tempestivi: il personale del 118 è arrivato immediatamente sia da Silvi, con la Croce Rossa, che da Atri con l'ambulanza medicalizzata, e ha cominciato la rianimazione cardiopolmonare, mentre l'eliambulanza inviata dell'emergenza del 'Mazzini' era in attesa di poter trasferire la bambina all'ospedale di Pescara.

Il pm di Teramo, Luca Sciarretta, ha aperto un'inchiesta sulla tragedia in spiaggia a Pineto, affidando il fascicolo agli agenti del Commissariato della polizia di stato di Atri (Teramo), e deciderà nelle prossime ore se disporre l'autopsia sul corpicino della bambina.

La piccola si chiamava Nicole T., aveva sei anni, era di Udine e stava trascorrendo un periodo di vacanza con la famiglia allo chalet Eucaliptus Beach da Cilli. 


Galleria Immagini

soccorsi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore