Tragedia sfiorata al progetto C.A.S.E. di Cese, crolla un balcone

02 Settembre 2014   16:29  

Intorno alle 12.30 di oggi si è sfiorata una  tragedia in uno stabile del Progetto CASE di Cese di Preturo, è infatti crollato un balcone dell'ultimo piano di una palazzia in via Volontè, fortunatamente in quel momento sia sul balcone crollato che in quello sottostante non era presente nessuno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per i rilievi è anche arrivato il sindaco Cialente con una squadra di tecnici comunali che ha effettuato una ricognizione tecnica nel quartiere.

Adesso la palazzina ora deve essere sottoposta a perizia, l'edificio  e' stato dichiarato inagibile e sono stati disposti controlli anche su quello a fianco.

L'insediamento di Cese di Preturo e' una delle 19 cosiddette "new town" costruite dopo il terremoto del 6 aprile 2009 e costituito da circa 4.500 alloggi per dare un tetto a circa 16mila aquilani rimasti senza casa.

Cialente nel valutare e riconoscere la gravità dell'episodio, ha rimarcato le difficoltà nel reperire le risorse per la manutenzione ordinaria di tutte le palazzine del dopo sisma


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore