Tragedia sulla A1: Incidente Mortale Provoca Chilometrica Coda in Direzione Bologna

Giornata Nera Oggi: Il Giorno Più Trafficato dell'Estate

05 Agosto 2023   14:58  

Una tragica fatalità si è verificata sulla A1 tra Rioveggio e Sasso Marconi, in direzione Bologna. L'incidente, avvenuto intorno alle 3 del mattino all'interno della galleria "Allocco" al chilometro 214, ha coinvolto un mezzo pesante e un'auto. Secondo quanto riportato da Autostrade per l'Italia, una persona ha perso la vita nello scontro. Sul luogo dell'evento sono state tempestivamente inviate squadre di soccorso medico e meccanico, unità della Polizia Stradale e personale della Direzione del 4/o Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

Chilometrica Coda sulla A1 a Causa dell'Incidente nel Territorio Bolognese
La vittima è il conducente dell'auto, un uomo di 54 anni originario di Cosenza e residente in provincia di Reggio Emilia. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l'uomo, che viaggiava da solo, sia sceso dalla propria vettura in panne nella corsia più a destra della galleria, in un tratto privo di corsia di emergenza. È stato travolto da un camion, che avrebbe colpito sia lui che l'auto ferma.

Un altro incidente si è verificato sempre sulla A1 in direzione Bologna, tra Fiorenzuola e Fidenza nella provincia di Parma, al chilometro 80. Sono stati coinvolti una motocicletta e un'auto, con il risultato di due feriti lievi. Attualmente, il traffico sta fluendo su tutte e tre le corsie disponibili, ma si segnalano 7 chilometri di coda in direzione Bologna.

Autostrade per l'Italia consiglia ai viaggiatori provenienti da Milano e diretti verso Bologna di uscire a Piacenza Sud. Da lì, dovrebbero percorrere la Strada Statale 9 'via Emilia' in direzione Fidenza e poi rientrare sulla A1 verso Bologna. Giornata Nera con Pioggia e Vento
Questo fine settimana si prevede un traffico estremamente intenso in direzione sud, soprattutto durante la mattinata di sabato. L'5 agosto è infatti segnato come il giorno più affollato dell'estate, contrassegnato da un allarme nero per il traffico a causa dell'ampio esodo. Quasi venti milioni di italiani sono attesi in viaggio lungo la rete gestita da Autostrade per l'Italia. Partendo dalle grandi città, si stanno dirigendo verso le località di villeggiatura, principalmente in direzione sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore