Tragico Epilogo per la Storica Sarta Carolina D'Addario: Uccisa e Rapinata nella Sua Abitazione

30 Dicembre 2023   12:42  

Il clima natalizio a Gissi si è tinto di sangue quando Carolina D'Addario, 84 anni, rispettata sarta del paese, è stata vittima di una rapina seguita da un omicidio nella sua stessa casa. La tragica scoperta è avvenuta nella vigilia di Natale, quando Carolina è stata trovata senza vita. Ciò che sembrava inizialmente una morte naturale ha preso una svolta cupa durante la notte, quando le forze dell'ordine hanno identificato e fermato l'assassino.

Il presunto colpevole, un uomo di 59 anni residente in loco, è stato catturato dopo essere fuggito dall'abitazione della vittima con denaro e gioielli rubati. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Chieti e della compagnia di Vasto hanno eseguito il fermo, accusando il sospettato di omicidio volontario, rapina e porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere.

La prima ipotesi di morte naturale, formulata il 23 dicembre, è stata scartata dopo che gli operatori delle onoranze funebri hanno notato una ferita sospetta sul corpo di Carolina mentre preparavano la salma. Ciò ha portato alla segnalazione immediata ai familiari, che a loro volta hanno informato il medico del 118. Quest'ultimo, una volta informato della situazione, ha prontamente allertato le forze dell'ordine.

Le indagini sono state avviate immediatamente, guidate dal sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Silvia Di Nunzio. Inizialmente aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti per consentire l'autopsia, il quadro è cambiato radicalmente durante l'esame medico-legale eseguito dal dottor Pietro Falco il 29 dicembre. L'autopsia ha rivelato che la signora D'Addario è stata uccisa con una coltellata.

Il ritrovamento dell'arma del delitto, un coltello da cucina, e il recupero di denaro e gioielli rubati nell'abitazione della vittima hanno ulteriormente consolidato le prove contro il presunto assassino. La comunità di Gissi è ora scossa da questo tragico evento, mentre la giustizia inizia il suo corso per portare il responsabile di questo atroce delitto davanti alla legge.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore