Giuseppe Montini, 60 anni, noto vivaista di Giulianova, è deceduto ieri sera dopo essere stato investito da un Suv mentre attraversava le strisce pedonali sul lungomare sud, davanti alla "Casa Del Marinaio". L'incidente, avvenuto poco dopo l'una di notte, ha avuto un epilogo tragico: Montini è morto sul colpo.
Il veicolo coinvolto, una Jaguar nera con targa estera, ha proseguito la corsa dopo l'impatto, evitando la sosta e imboccando contromano via Venezia, dove ha rischiato di investire un altro pedone. Le telecamere di sorveglianza nella zona hanno fornito elementi cruciali per l'individuazione del mezzo e dei tre occupanti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 e i carabinieri della Compagnia di Giulianova, che hanno cercato invano di salvare la vita a Montini. I carabinieri hanno già identificato i presunti responsabili grazie alle immagini delle telecamere.
Montini era un figura ben conosciuta in città e proprietario del quarto caliscendi situato sul molo sud del porto di Giulianova.