Tragico scontro a Preturo. Muore centauro aquilano

Mauro Gentile aveva 39 anni ed era barista

21 Giugno 2010   10:13  

E' morto con la sua moto Harley Davidson a 39 anni. Mauro Gentile, barista aquilano, è rimasto vittima di un incidente mortale sulla strada provinciale 33 che da Coppito porta Preturo.
Gentile, in sella alla sua moto, procedeva verso Preturo, di ritorno da un raduno di Harley Davidson a Caserta quando al bivio con via degli Zingari che porta all'aeroporto dei Parchi gli è sbucata una Toyota Yaris rossa che si stava immettendo nel rettilineo, guidata da L.M., ragazza di 19 anni, in possesso del foglio rosa. Mauro Gentile ha tentato di evitare l'auto che gli tagliava la strada ma ha perso il controllo della sua moto e si schiantato contro quella macchina.
La dinamica dell'accaduto non è semplice. E' possibile che la macchina non abbia dato la precedenza al centauro, ma sulla strada dalla quale si è immessa la Toyota non ci sono cartelli stradali che indichino l'obbligo di dare la precedenza. E' anche verosimile che la Hearly Davidson marciasse sul rettilineo a una velocità superiore ai cinquanta orari previsti.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale, che oggi consegneranno gli atti della verifica al magistrato. Con loro sono intervenuti anche la squadra volante, i carabinieri e i vigili del fuoco. Vani i soccorsi del 118 visto che il 39enne è deceduto sul colpo.
Sul posto dell'incidente ieri è arrivato anche il vescovo ausiliare Giovanni D'Ercole
che ha pregato e benedetto la salma del giovane, ha speso parole di fede e coraggio a familiari e amici della vittima. Poi il presule si è avvicinato alla 19enne che era alla guida dell'auto, aiutandola a riprendersi dallo sconforto. La sua posizione al momento risulta regolare, perché, in quanto in possesso del solo foglio rosa, non era sola ma accompagnata dal padre, anche lui evidentemente sotto shock.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore