Trasferiti 35 ml di euro ai comuni del cratere sismico per spese emergenza

08 Agosto 2011   16:42  

E' stato oggi disposto oggi il trasferimento di oltre 35 milioni di euro in favore dei Comuni abruzzesi (cratere, fuori cratere ed afferenti ai COM), pari al 100% delle rendicontazioni pervenute il 30 giugno 2011 all'area Amministrativo-Contabile della Struttura Gestione Emergenza.

Al solo Comune dell'Aquila sono stati trasferiti piu' di 22 milioni di euro per pagare le spese legate all'emergenza: contributo di autonoma sistemazione (Cas), opere provvisionali di messa in sicurezza, spese per il personale e fitti di locazione. Con le stesse finalita', ai restanti Comuni del cratere sono stati trasferiti piu' di 10 milioni e 300mila euro, piu' di 1,8 mln ai Comuni afferenti i COM (Centri operativi misti di protezione civile) e oltre 600 mila euro ai Comuni fuori cratere.

Ulteriori trasferimenti sono stati disposti in favore dell'Azienda per il diritto allo studio universitario dell'Aquila (Adsu), pari a 102.685,44 euro, per gli oneri derivanti dalla convenzione stipulata il 24 maggio scorso con il Commissario. 12 milioni, infine, sono stati messi a disposizione della Regione Abruzzo per i pagamenti alle strutture ricettive che hanno ospitato la popolazione dopo il sisma e per gli interventi in materia di trasporto pubblico locale in favore degli studenti e dei lavoratori.

Sul sito istituzionale del Commissario delegato per la Ricostruzione, www.commissarioperlaricostruzione.it, sono disponibili gli elenchi dei Comuni destinatari dei trasferimenti e l'ammontare degli importi erogati a ciascuno di essi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore