Trasporti, Chiodi: 9 milioni per l'aeroporto d'Abruzzo

20 Maggio 2014   17:20  

Saranno firmate domani mattina due convenzioni tra la Regione Abruzzo e la Saga con la quale verranno destinati oltre 9 milioni di euro per il completamento e il rafforzamento del sistema logistico e della mobilita' dell'aeroporto d'Abruzzo.

"Si tratta - spiega il presidente Gianni Chiodi - dell'ultimo tassello di un percorso complesso iniziato con la sottoscrizione dell'accordo quadro tra la Regione e il Ministero. Con queste risorse, provenienti dai Fondi Fas, andiamo a completare gli sforzi e gli investimenti messi in campo in questi anni per valorizzare e potenziare l'infrastruttura aeroportuale.

Con questo ulteriore stanziamento - prosegue Chiodi - puntiamo a conseguire un risultato importante che apre nuove prospettive di crescita per lo scalo abruzzese. I numeri, d'altra parte, ci confortano nelle scelte e nelle strategie messe in atto fino a questo momento.

Il traffico passeggeri e' passato da 410 mila a 560 mila, segno che siamo sulla buona strada per fare dell'aeroporto il fulcro di un sistema infrastrutturale necessario per fare dell'Abruzzo una regione a pieno titolo europea".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore