Trasporto scolastico del Comune potenziato a L'Aquila. Ma non basta a frenare l'esodo

13 Settembre 2011   14:12  

Con l'avvio dell'anno scolastico è divenuto operativo il servizio di trasposto scolastico del Comune dell'Aquila, rimodulato in base alla mutata geografia cittadina e dislocazione della popolazione a seguito del terremoto.

Sono operativi 25 pulmini su 30 tratte, che collegano tutte le frazioni aquilane e i i quartieri del progetto case. Attualmente usufruiscono di questo servizio ben 770 bambini, e c'è posto ancora per altri 180. Tre pulmini dotati di tutte le attrezzature necessarie sono a servizio dei portatori di handicap. Costo del servizio è di 2,1 milioni di euro per due anni, tutti a carico delle casse comunali.

Un buon trasporto trasporto scolastico tiene poi a sottolineare l'assessore è importante per una città che deve attraversare il guado della ricostruzione lunga e difficile. Le iscrizioni nelle scuole aquilane quest'anno sono calate

Ecco perché occorre che tutte le istituzioni, e non solo il Comune, facciano la loro parte, e il riferimento esplicito è alla Regione Abruzzo e ai recenti tagli ai fondi per il sociale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore