Tre chili di coca nello zainetto di scuola, arrestato 14enne

21 Dicembre 2017   11:24  

La Guardia di finanza di Brescia ha sequestrato circa 15 chilogrammi di cocaina e ha arrestato due cittadini albanesi, un 24enne e un 14enne. I militari, insospettiti dal fatto che il 24enne, pur dimorando in un altro luogo, avesse affittato un garage nel quartiere Fiumicello di Brescia, hanno monitorato per diversi giorni la zona, fino alla decisione di controllare l'uomo, appena uscito dal box in compagnia del ragazzino.

A bordo dell'auto i finanziari hanno trovato una busta con 6 chili di cocaina divisa in panetti. Nell'abitazione del minorenne sono stati poi trovati altri 9 chilogrammi di droga. Parte di questa, circa 3 chili, era custodita nello zainetto per la scuola, assieme a un bilancino di precisione. Il valore della droga detenuta dal minorenne avrebbe fruttato più di 4,5 milioni di euro.

Da quanto emerso dalle indagini il 14enne era magazziniere e custode della droga per conto del maggiorenne. La partita di cocaina sarebbe stata destinata ad approvvigionare la provincia e ad alimentare lo spaccio nella zona della stazione ferroviaria di Brescia. Il 24enne è stato portato nel carcere di Canton Mombello, mentre il minorenne è stato condotto all’istituto penale minorile Beccaria di Milano.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore