Tre giorni di rugby a L'Aquila

21 Ottobre 2010   12:25  

Pronti per tre giorni tutti dedicati al rugby.

Il vice presidente del Comitato Regionale Abruzzese, Natalino Benedetti, è lieto di  partecipare alla presentazione del libro "Novelle Ovali – 35 piccole storiedi rugby e di vita", scritto da Antonio Falda con la prefazione dello scrittore e giornalista Marco Pastonesi. L'evento, che si svolgerà sabato 23 ottobre presso lo Stadio Tommaso Fattori (inizio ore 15.00), è inserito nella manifestazione "Rugby,uno sport da monumento", che avrà inizio venerdì 22 ottobre dalle ore 17.00 quando, in Piazza Duomo a L'Aquila, la Polisportiva L'Aquila Rugby e il CRA daranno il benvenuto a tutti quegli sportivi, giocatori, allenatori, giornalisti e sostenitori, che, grazie al rugby, hanno conosciuto e amato L'Aquila.

Hanno già dato la loro adesione Orazio Arancio, Stefano Bordon, Marcello e Michele Cuttitta, Massimo Giovanelli, Rob Louw, Massimo Mascioletti, Wim Visser, Marzio Zanato.

La tre giorni di rugby culminerà domenica 24 ottobre (ore 13.00) con l'inaugurazione del monumento dedicato al rugby e realizzato dall'artista ed ex neroverde ValterDi Carlo e posizionata nella zona est della Città, sulla rotatoria di Gignano.

Appuntamento importante anche nel pomeriggio di sabato. Dopo la presentazione del libro, il campo del Fattori ospiterà il concentramento regionale di minirugby "Miti e speranze in campo". Organizzato dall'associazione culturale "L'Aquila nell'arte e nello sport" di Valter e Mara Di Carlo, sponsorizzato da FederLazio Solidarietà, in collaborazione con la Polisportiva L'Aquila rugby e con il riconoscimento federale, il concentramento è dedicato alle formazioni under 10 e 12 che saranno accompagnate, per un giorno, dalle grandi glorie del rugby aquilano. Parteciperanno al torneo le squadre della U.R.Capitolina, del Benevento Rugby, del Marsica Rugby, del SambucetoRugby, del Vussa Paganica Rugby e della Polisportiva L'Aquila Rugby. Esordiranno,le mascottes dell'evento, i rugbysti in erba dell' Under 8.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore