Tre regine per il trono del pop

Note rosa

20 Novembre 2009   08:53  

Beyoncè, Rihanna e Lady Gaga, le tre regine del pop, usciranno contemporaneamente sul mercato discografico italiano. Davvero un bel regalo per i tanti fans sparsi nella nostra penisola, che potranno ascoltare i nuovi brani delle artiste con quattro giorni d'anticipo rispetto al resto del mondo. Tutta questa fretta è figlia della difficoltà data dallo scalare le nostre classifiche.
Idoli nostrani come Alessandra Amoroso, Noemi ed Elisa, rappresentano un grosso ostacolo per le cantanti a stelle e strisce, abituate ad invadere tutti i network musicali esteri con i loro video. Sta di fatto che la campagna promozionale dei nuovi lavori sarà imponente. Quasi impossibile, dunque, per gli appassionati di musica resistere al canto di queste tre splendide sirene.
Beyoncè presenta il nuovo singolo Videophone, canzone dal testo e video molto ammicante, perfetto traino per un buon successo nei negozi di dischi. La Knowles appare in abiti provocanti, e si muove sinuosa mostrandosi generosamente agli occhi delle telecamere. "If you want me you can watch me on your videophone", ripete continuamente, invito non troppo velato a scaricare il pezzo da I Tunes. Nella clip compare anche Lady Gagà, per la prima volta senza occhiali da sole o quintali di trucco.
Tra le due signore del pop deve esserci davvero un buon feeling, visto che la collaborazione si è ripetuta, a parti invertite, in Telephone uno dei brani contenuti in The Fame Monster, edizione riveduta ed ampliata dell'album d'esordio della biondissima ragazza. La traccia, messa su carta insieme a Rodney Jerkins, era stata proposta a Britney Spears, che però non ha, evidentemente, gradito il gentile regalo.
Rihanna, invece, è pronta a tornare con Rated R, suo quarto lavoro in studio anticipato, un mese fà da Roulette Russian, singolo in radio già da un mesetto. Nel video troviamo la ragazza delle Barbados in prigione disperarsi tra le quattro pareti della sua cella, ambientazione perfetta per questo pezzo strappalacrime, scritto per lei dal rapper Ne-yo.
Un tornado pop sta per abbattersi sull'Italia, riusciremo a proteggerci da questo bombardamento di note e femminilità?

Francesco Balzano

 

 

 

 

Vedi anche:

I bambini si riprendono la tv!

Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi: "Sanremo da soli"

La storia d'amore dell' "imperatore" Valentino diventa un film

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore