Trekking Urbano a Chieti lunedì 31 ottobre

28 Ottobre 2011   09:50  

L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo,  ha emesso la seguente nota. «Il Trekking Urbano come occasione per riscoprire il cuore risorgimentale del centro storico di Chieti con un itinerario che racconta, attraverso una passeggiata speciale, l’Unità d’Italia di cui ricorre il 150° anniversario.

 L’obiettivo dell’VIII Giornata del Trekking Urbano - che si svolgerà lunedì 31 ottobre 2011 - sarà, infatti, quello di far conoscere gli uomini e le donne, i palazzi e i monumenti  che hanno fatto la storia d’Italia.

 Anche la nostra Città, unica a rappresentare l’Abruzzo in questa edizione, si appresta dunque a celebrare il Tricolore attraverso un percorso che si snoderà da Palazzo Frigerj alla Villa Comunale, da Palazzo Fasoli in Piazza G.B. Vico al Palazzo della Prefettura dove, per l’occasione, S.E. il Prefetto aprirà le porte del suo appartamento privato; da Palazzo Massangioli al Teatro Marrucino.

 Sarà, inoltre, possibile visitare il Museo “Costantino Barbella”, Palazzo De Sanctis-Ricciardone, sede dello storico Circolo degli Amici che ringrazio per la preziosa disponibilità, Piazza Malta e l’antica Pescheria in Via Arniense.

 Per questa speciale occasione, l’Amministrazione del Sindaco Di Primio ha predisposto una sorpresa che renderà ancor più accattivante l’iniziativa:  alcuni dei palazzi inseriti nel percorso, ospiteranno, grazie alla collaborazione di attori in costumi dell’epoca, i personaggi che realmente li abitarono nella seconda metà del XIX secolo.

 Ringrazio per la fattiva collaborazione il personale degli Uffici del mio Assessorato, in particolare la Dott.ssa Maria Paola Lupo, e le Associazioni cittadine che mai come quest’anno hanno partecipato per la buona riuscita della manifestazione.

 Il mio invito è che Chieti risponda con entusiasmo a questa manifestazione.

 Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Assessorato alla Promozione Turistica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore