''Trema la terra'' presentazione a L'Aquila

Cantina Ju Boss venerdi 4 marzo

02 Marzo 2011   12:15  

''Trema la terra'' porta la narrativa alla storica cantina Ju Boss de L'Aquila. Una presentazione nel cuore della città che vuole rinascere.

Un incontro su un libro che parla di sismi, di scosse, partendo da quelle della terra per arrivare a quelle dell’anima. Non un saggio sul terremoto, nè una raccolta di testimonianze di morte, ma 18 storie in cui è la vita, nei suoi turbamenti, nella sua imperfezione, a parlare.

Interverranno le autrici Titti Consalvi e Lorenza Destro, con loro, per chiacchierare, discutere, leggere, la Neo Edizioni.

Letture di brani a cura di Giulia Tomassi.

-------------

dalla prefazione di Valeria Parrella:

“...il terremoto è quando non puoi più dare per sicuro nulla, quando non puoi più determinare niente, quando la madre ti abbandona e per rifondare la città, l’esistenza, il senso, vi è necessità di nuova materia: qui, della buona scrittura"

-------------

"Trema la Terra prende il tremore come spunto, tra quotidiano e metafora, per arrotolarci intorno pezzi di vita" (Rolling Stone)

"un’antologia di racconti vivi in cui il terremoto è il filo che avvicina e collega frammenti di vita dei protagonisti. Sono diciotto brevissime storie ideate da altrettanti talentuosi narratori che hanno mostrato come i crampi intestini ed aspri della crosta terrestre, in comunione con i turbolenti ed imprevedibili maremoti dell’animo, riescono a far traballare la vita e la sua quotidianità. In ognuno di questi scritti, a scendere in campo è la gente comune, ad essere schierati sono sentimenti perfettamente imperfetti, ad essere rappresentati sono differenti e preziosissimi istanti di vita e ad essere acclamata è la vittoriosa sopravvivenza dell’energia vitale" (Mangialibri)

-------------

Venerdì 04 Marzo. Ore 18:00. La Cantina JU BOSS Via Castello n° 3 L'AQUILA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore